ASSISTENZA CLIENTI TEL: 0432-1840654
LUN - VEN 9:30 - 12:30 / 14:30 - 17.30

Spedizioni & Consegne

Spedizioni e Consegne
 

I costi di spedizione vengono calcolati in base alla destinazione
e al peso complessivo del tuo ordine.
Le tariffe di spedizione sono visualizzabili nella pagina del prodotto
e saranno visibili e chiare durante tutto il processo di acquisto.

 
 
Security

Spedizioni sicure e tracciabili

Sicure
perché imballiamo il tuo prodotto con grande attenzione, per evitare danni da trasporto. Abbiamo scelto i migliori corrieri, in Italia come all’estero, e tutte le nostre spedizione sono assicurate.


Tracciabili
perché potrai seguire tutto il percorso del tuo pacco. Il giorno in cui effettuiamo la spedizione, riceverai una mail di conferma con il Tracking Code. Se hai un account su MK2Shop, puoi accedere alla tua area cliente e visualizzare lo stato dell’ordine e il tracking.

 
History

Tempi di spedizione chiari

Hai trovato l’articolo giusto per te e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi visualizzare la data di spedizione stimata nella scheda prodotto, ovvero il giorno entro il quale ci impegnamo a spedire il tuo ordine.
La data di spedizione è effettiva ed è il risultato di più fattori aggiornati in tempo reale (disponibilità a magazzino, giorni festivi, chiusure dei fornitori…).

Se l’articolo è in “disponibilità immediata”, significa che è pronto per essere spedito.

Per tutti gli altri prodotti, la data di spedizione tiene conto dei tempi di riordino.

 
Modalità Consegna

La consegna standard è al numero civico, bordo strada senza preavviso; viene effettuata dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), in orario lavorativo.
I nostri corrieri effettuano più tentativi di consegna, se al momento della consegna l’autista non trovasse nessuno, lascerà un avviso di passaggio con tutte le informazioni utili per ricevere la spedizione ed evitare l’apertura di una giacenza.

    • Per determinate tipologie di prodotti, nel carrello potrai scegliere diversi servizi aggiuntivi, fra i quali la “Consegna al piano”

      (disponibile solo in Italia).

Spedizioni ExtraCEE

Se effettui un ordine in esenzione IVA (Spedizione Extra-CEE) l'aliquota verrà scorporata dalle spese di spedizione, allo stesso modo in cui avviene per il subtotale.

Nel totale dell’ordine, oltre alla spese di spedizione, saranno indicate anche le operazioni doganali. Ove previsto, il cliente è tenuto a pagare separatamente i dazi di importazione (IVA e/o oneri aggiuntivi): questi dipendono dalla categoria del bene e delle tariffe doganali del Paese di destinazione. Solitamente la merce ordinata viene trattenuta dalla dogana fino al pagamento dei dazi. Una volta assolti gli obblighi con la dogana, la merce ti verrà consegnata al domicilio indicato in fase di ordine.

Per ulteriori informazioni riguardo alle procedure specifiche, contatta l’agenzia doganale del tuo Paese

Tempi di Transito

Italia

I tempi medi di consegna sono di 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione e di 2-5 giorni lavorativi se l’indirizzo di consegna è su un’isola o in una località remota.

Estero

I tempi medi di consegna dipendono dalla nazione di destinazione e dall’area specifica. Si va da un minimo di 2 a un massimo di 10 giorni lavorativi.

    • Per ordini urgenti ti preghiamo di contattarci.
Danni da Trasporto

Facciamo del nostro meglio affinché il tuo acquisto arrivi a destinazione senza problemi.
Ciò nonostante può capitare che la merce subisca danni durante il trasporto.

    • Se al momento della consegna ci sono evidenti danni all’imballo, firma l’accettazione con “Riserva di controllo per...” e la tua motivazione.

      Fatto questo, se anche il contenuto presentasse difetti,
      contatta via mail la nostra assistenza

Tariffe

Spedizioni Nazionali

0-1 Kg 1-5 Kg 5-10 Kg 10-20 Kg 20-30 Kg 30-40 Kg 40+ Kg
Italia 8,90 € 9,90 € 9,90 € 16,90 € 19,90 € 29,90 € 49,90 €

Spedizioni Internazionali

    • Users from Germany and Austria are welcome on MK2Shop.de
0-1 Kg 1-5 Kg 5-10 Kg 10-20 Kg 20-30 Kg 30-40 Kg 40+ Kg
Belgium 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Bosnia 29,90 € 39,90 € 49,90 € 79,90 € 129,90 € 149,90 € 399,90 €
Bulgaria 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Croatia 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Czech Republic 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Denmark 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Estonia 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Finland 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
France 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Greece 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Hungary 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Ireland 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Latvia 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Liechtenstein 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Lithuania 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Luxembourg 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Malta 29,90 € 39,90 € 79,90 € 99,90 € 139,90 € 999,90 € 999,90 €
Monaco 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Montenegro 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Netherlands 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Norway 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Poland 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Portugal 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Romania 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Russia 29,90 € 39,90 € 79,90 € 99,90 € 139,90 € 999,90 € 999,90 €
San Marino 8,90 € 9,90 € 9,90 € 16,90 € 19,90 € 29,90 € 49,90 €
Serbia 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Slovakia 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Slovenia 12,90 € 22,90 € 22,90 € 26,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Spain 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Sweden 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 49,90 € 69,90 € 129,90 €
Switzerland 12,90 € 24,90 € 29,90 € 39,90 € 59,90 € 69,90 € 89,90 €
United Kingdom 11,90 € 14,90 € 18,90 € 19,90 € 29,90 € 36,90 € 89,90 €
Vatican City 8,90 € 9,90 € 9,90 € 16,90 € 19,90 € 29,90 € 49,90 €
Domande frequenti su spedizioni e consegne
Le data di spedizione è attendibile?

Sì, la data di spedizione è effettiva ed è il risultato di più fattori aggiornati in tempo reale (disponibilità a magazzino, giorni festivi, chiusure dei fornitori…).

Quando verrà consegnato il mio ordine?

Nella mail di conferma dell’ordine e durante l’intero processo di acquisto ti verrà mostrata la data di spedizione prevista per il tuo ordine. A partire dalla data di spedizione, sono necessari da 1 a 3 giorni lavorativi per la spedizione in Italia (2-5 giorni per spedizioni su isole o località remote); da 2 a 10 giorni lavorativi per le spedizioni all’Estero. Se disponibile, con il tracking code potrai seguire la spedizione e conoscere il giorno di consegna.

Ho ordinato più articoli con data di spedizione diversa, su quale devo fare affidamento?

Se il tuo ordine comprende più articoli, la data di consegna è quella indicata nel carrello, ovvero la più lontana nel tempo.

Da che paese partono le vostre spedizioni?

Tutte le nostre spedizioni partono dall’Italia.

Il mio ordine è stato spedito?

Il giorno in cui effettueremo la spedizione riceverai un aggiornamento dello stato del tuo ordine via mail. Se disponibile, riceverai anche una seconda mail con il tracking code.

Posso ritirare in negozio?

Certo, puoi scegliere il ritiro in negozio nella pagina di Checkout, senza alcun tipo di supplemento. Appena la merce da te ordinata sarà disponibile, ti contatteremo per concordare un appuntamento per il ritiro. Il nostro negozio si trova a Cargnacco (UD) in Via Buttrio, 2.

Potete fare delle confezioni regalo?

Sì, puoi scegliere questo servizio nel carrello, allegando un messaggio personalizzato. Il destinatario riceverà il prodotto in una confezione regalo e con una cartolina d’auguri con il tuo messaggio.

Con chi spedite?

La nostra esperienza ci ha permesso di capire nel tempo punti forti e deboli di ogni servizio di trasporto. Per ogni collo facciamo una valutazione specifica, per darti il miglior servizio possibile, con il corriere più adatto. In ogni caso, quando la tua merce verrà spedita, ti verrà indicato nella mail di spedizione il vettore scelto.

Posso scegliere il corriere?

No, ma ti assicuriamo che il corriere a cui verrà assegnato il tuo ordine è quello in grado di darti il miglior servizio possibile. In ogni caso, se sei a conoscenza di problemi con specifici vettori nella tua zona, comunicacelo. Cercheremo di fare del nostro meglio per venirti incontro.

Le spedizioni sono assicurate?

Sì, tutte le nostre spedizioni viaggiano assicurate. Per far valere l’assicurazione, se la merce arrivasse con evidenti danni da trasporto, firma l’accettazione con riserva. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina Spedizioni e Consegne.

Il corriere mi contatterà prima della consegna?

I corrieri generalmente non contattano prima della consegna. In ogni caso, puoi seguire la spedizione con il tracking code per conoscere il giorno di consegna.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

La maggior parte dei corrieri effettua più tentativi di consegna. Solitamente, se al momento della consegna l’autista non trova nessuno, troverai un avviso di passaggio con tutte le informazioni utili per recuperare la spedizione ed evitare l’apertura di una giacenza.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, non c’è problema. Se invece il tuo ordine è già in viaggio, non è possibile: l’etichetta di spedizione è il DNA del pacco e non possiamo modificarla. Inviaci comunque una comunicazione quanto prima, cercheremo di trovare una soluzione.

Potete spedire prima dei termini?

Ci proviamo sempre, spesso riuscendoci, ma non possiamo assicurarlo. In ogni caso, per spedizioni urgenti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

Il mio ordine risulta spedito, perché non ho ricevuto una mail di avvenuta spedizione?

Può capitare che alcune mail finiscano nella casella di spam: controlla se è il tuo caso. Altrimenti contattaci, ti manderemo una copia della mail di conferma della spedizione.

Mi è stato notificato che il mio ordine è stato spedito, perchè non trovo il tracking code?

La mail di avvenuta spedizione indica che abbiamo elaborato il tuo pacco. Il tracking code, se disponibile, arriverà il prima possibile con una seconda mail di aggiornamento.

Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, cosa devo fare?

Ci dispiace, ma non preoccuparti: siamo a tua disposizione. Contatta il nostro servizio clienti: troveremo una soluzione.

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Potrebbe essere prevista una spedizione separata: contattaci e verificheremo il tuo ordine.

La spedizione può essere soggetta a dazi doganali?

Sì, ma solo per i paesi Extra CEE. Per maggiori informazioni, consulta il paragrafo “Spedizioni ExtraCEE” nella nostra pagina Spedizioni e Consegne.

 

Domande ?

Possiamo rispondere in Inglese, Tedesco ed Italiano

Orari
Lun | Ven
9.30 - 12.30
14-30 - 17.30

Telefono

+39 0432 1840654

Chat

Chatta Ora