ASSISTENZA CLIENTI TEL: 0432-1840654
LUN - VEN 9:30 - 12:30 / 14:30 - 17.30

Garanzia

Garanzia
    • Tutti i prodotti venduti da MK2Shop sono originali e coperti dalla Garanzia di Conformità, valida in tutta Europa.

La garanzia è valida 24 mesi e ti permette supporto e riparazione gratuita su tutti i problemi di conformità del prodotto.

 

Cos’è il difetto di conformità?

Il prodotto ha un difetto di fabbrica, estetico o funzionale
Il prodotto non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
Il prodotto non è completo e/o mancano delle componenti

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia di Conformità guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente oppure da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o differente da quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
La garanzia per i privati è di 24 mesi; per gli acquisti effettuati come azienda, invece, è di 12 mesi.

 
 

Come avvalerti della Garanzia

My description

Scarica
e compila il modulo

Stampa il documento PDF
che trovi in questa pagina

My description

Aggiungi
allegati e/o foto

Allega qualsiasi risorsa possa aiutarci
a capire l'entità del tuo problema.

My description

Invia il
modulo via mail

al nostro centro assistenza tecnica
assistenza@mk2shop.it

 

Cosa succede dopo?

1

Apriremo un caso relativo alla tua richiesta una volta elaborato il tuo modulo. Nel caso in cui avessimo bisogno di maggiori informazioni, ti contatteremo.

2

Ti comunicheremo le varie opzioni disponibili e se è prevista un’assistenza in loco. In caso contrario, provvederemo a organizzare il ritiro del prodotto.

3

Procederemo con la riparazione o con la sostituzione del prodotto, a seconda del caso, entro congruo tempo e senza addebiti per il consumatore.

Estensione di garanzia

Vuoi estendere la garanzia sul prodotto che stai acquistando?
Su alcuni prodotti puoi farlo, grazie alla nostra collaborazione con Clicca Sicuro.
Per usufruire dell’estensione di garanzia, ti basterà selezionare nel carrello la durata desiderata (1 - 3 - 5 anni).

Al completamento dell'ordine verrai contattato direttamente dal nostro partner via mail per attivare il servizio.

Ulteriori condizioni sono disponibili sul sito di Clicca Sicuro

    • La validità della garanzia è subordinata al completamento della procedura di attivazione
      che prevede il pagamento da effettuare direttamente al fornitore del servizio
La garanzia dalla A alla Z

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128 e successivi del Codice del Consumo. La Garanzia è riservata ai consumatori europei. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Per gli acquisti come azienda, invece, la garanzia è di 12 mesi. Nel caso in cui un prodotto acquistato su MK2Shop, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente dovrà fornire innanzitutto prova della data d'acquisto del bene. E' opportuno che l'utente, a fini di tale prova, sia in possesso della conferma d’ordine o della ricevuta. Per poter usufruire della Garanzia di Conformità, il cliente dovrà quindi compilare il modulo scaricabile da questa pagina e inviarlo via mail a: assistenza@mk2shop.it Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo a verificare la sussistenza del difetto di conformità. Se i difetti si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna la verifica è sempre a carico di MK2Shop, perché si presume esistessero al momento della consegna. Trascorsi i sei mesi, qualora il funzionamento non dipendesse da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo, preventivamente indicato, sostenuto dal venditore per la verifica. Verificata la presenza di un difetto di conformità, procederemo descrivendo al cliente le possibili soluzioni a sua disposizione. A seconda della tipologia del prodotto e del difetto di conformità, queste possono essere la riparazione del bene o la sostituzione gratuita del bene. Il Servizio Clienti indicherà quindi all'utente se è prevista l'assistenza in loco. In caso positivo, MK2Shop darà al cliente tutti gli strumenti per usufruire dell’assistenza. Se l’assistenza in loco non è prevista, MK2Shop provvederà a ritirare il prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente.

Domande frequenti sulla garanzia
La garanzia è ufficiale?

Sì, tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, nonché dalla garanzia di conformità, valida in tutta Europa.

La garanzia è italiana o europea?

La garanzia sui prodotti venduti da MK2Shop è valida in tutto il territorio Europeo.

Ho ricevuto un prodotto non conforme, cosa devo fare?

Visita la nostra pagina Garanzia per avere tutte le informazioni sulla Garanzia e sulle modalità per richiederla.

Il mio prodotto non funziona più, cosa devo fare?

Se sono passati meno di due anni dal tuo acquisto, puoi avvalerti della Garanzia di Conformità per il tuo prodotto. Visita la nostra pagina Garanzia per avere tutte le informazioni sulla Garanzia e sulle modalità per richiederla.

Posso estendere la garanzia sul mio prodotto?

Su alcuni prodotti, sì. Se disponibile, in fase di ordine puoi scegliere un’estensione di garanzia della durata che preferisci. Il servizio è offerto da Clicca Sicuro. Se hai scelto l’estensione di garanzia, al completamento dell'ordine verrai contattato direttamente dal nostro partner via mail per attivare e pagare il servizio. Per maggiori informazioni visita la pagina Garanzia.

 

Domande ?

Possiamo rispondere in Inglese, Tedesco ed Italiano

Orari
Lun | Ven
9.30 - 12.30
14-30 - 17.30

Telefono

+39 0432 1840654

Chat

Chatta Ora