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Domande Frequenti

Domande Frequenti

Ordini

I prodotti sono nuovi e originali?

Sì, tutti i prodotti venduti da MK2Shop sono nuovi, non usati, non aperti e nella confezione originale.

Posso acquistare come azienda?

Sì, puoi inserire la Partita IVA nella pagina di Checkout. Dopo l’acquisto provvederemo a emettere ed inviarti la fattura.

Posso acquistare in esenzione IVA?

Se sei un’azienda della comunità europea con partita IVA registrata al VIES, puoi inserire la partita IVA nella pagina di Checkout per avere lo scorporamento dell’IVA.Se invece l’indirizzo di fatturazione è Extra-CEE, l’IVA verrà sempre scorporata (sia da prezzo del prodotto, sia dai servizi). Ti ricordiamo che, per le operazioni extracomunitarie, il Paese di fatturazione e quello di destinazione non possono differire.

Posso fare ordini telefonici?

No: vogliamo che tutti i tuoi dati, comprese le informazioni relative ai pagamenti, vengano acquisiti e trattati in un contesto sicuro, quale quello del sito.

Posso annullare il mio ordine?

Sì, basta mandare una mail a: assistenza@mk2shop.it Se l’ordine è stato pagato anticipatamente, ti rimborseremo quanto prima.Tuttavia, se l’ordine è già stato spedito, dovrai accettare la consegna e quindi avvalerti gratuitamente del diritto di recesso. Qui trovi tutte le informazioni: Reso Gratuito.

Potete consegnare il mio ordine al piano?

Sì, solo nel territorio italiano. Puoi scegliere il servizio aggiuntivo nel carrello e il corriere porterà il prodotto direttamente al piano. Se nell’abitazione c’è l’ascensore ed è adatto a contenere tutta la merce, puoi scegliere la consegna al piano con ascensore, altrimenti la consegna prevederà l’ausilio di una seconda persona oltre all’autista per la movimentazione della merce.

Potete installare il prodotto che desidero ordinare?

Sì, solo nel territorio italiano. Si tratta di un servizio che puoi scegliere per determinati prodotti nel carrello ed è fornito da un’azienda specializzata, nostra partner. Una volta completato l’ordine, attiveremo il servizio e l’installatore ti contatterà per concordare un appuntamento. Verrà rilasciata idonea certificazione di conformità.

Posso specificare paesi di spedizione e fatturazione diversi?

Si purché siano entrambi Paesi CEE.

Perché non mi è arrivata la mail di conferma d’ordine?

Può capitare che alcune mail finiscano nella casella di spam: controlla se è il tuo caso. Altrimenti contattaci, ti manderemo una copia della mail di conferma d’ordine.

Il mio ordine è “In attesa”. Cosa significa?

Questo stato viene associato agli ordini con pagamento mezzo bonifico o contrassegno. Lo stato dell’ordine diventerà “In elaborazione” non appena contabilizzato il bonifico o confermata la spedizione in contrassegno.

Perché il mio ordine risulta “Cancellato”?

Lo stato del tuo ordine può essere “Cancellato” per diversi motivi: una transazione con carta di credito fallita, un bonifico non effettuato entro i tempi specificati oppure un contrassegno non autorizzato. In ogni caso, se il tuo ordine risulta “Cancellato” significa che non ti è stata addebitato alcun costo e che non hai nessun impegno nei nostri confronti. Puoi quindi procedere a effettuare un nuovo ordine; se hai bisogno di supporto il nostro servizio di Assistenza Tecnica è a tua disposizione.

Non riesco ad accedere al mio account, cosa devo fare?

Prova a seguire la procedura di recupero password nella pagina “Accedi”. Se continui a riscontrare difficoltà, contatta telefonicamente il nostro Servizio di Assistenza Tecnica, ti daremo il supporto necessario.

Vendete articoli fuori catalogo o non presenti sul sito?

No, ma inseriamo ogni mese centinaia di nuovi prodotti. Torna a visitarci!

Il prodotto è compatibile con le prese di corrente e con gli standard del mio Paese?

Tutti i prodotti elettronici su MK2Shop presentano queste informazioni indicate nella scheda tecnica. In ogni caso, se non sei sicuro e vuoi che verifichiamo la compatibilità, contattaci.

Spedizioni

Le data di spedizione è attendibile?

Sì, la data di spedizione è effettiva ed è il risultato di più fattori aggiornati in tempo reale (disponibilità a magazzino, giorni festivi, chiusure dei fornitori…).

Quando verrà consegnato il mio ordine?

Nella mail di conferma dell’ordine e durante l’intero processo di acquisto ti verrà mostrata la data di spedizione prevista per il tuo ordine. A partire dalla data di spedizione, sono necessari da 1 a 3 giorni lavorativi per la spedizione in Italia (2-5 giorni per spedizioni su isole o località remote); da 2 a 10 giorni lavorativi per le spedizioni all’Estero. Se disponibile, con il tracking code potrai seguire la spedizione e conoscere il giorno di consegna.

Ho ordinato più articoli con data di spedizione diversa, su quale devo fare affidamento?

Se il tuo ordine comprende più articoli, la data di consegna è quella indicata nel carrello, ovvero la più lontana nel tempo.

Da che paese partono le vostre spedizioni?

Tutte le nostre spedizioni partono dall’Italia.

Il mio ordine è stato spedito?

Il giorno in cui effettueremo la spedizione riceverai un aggiornamento dello stato del tuo ordine via mail. Se disponibile, riceverai anche una seconda mail con il tracking code.

Posso ritirare in negozio?

Certo, puoi scegliere il ritiro in negozio nella pagina di Checkout, senza alcun tipo di supplemento. Appena la merce da te ordinata sarà disponibile, ti contatteremo per concordare un appuntamento per il ritiro. Il nostro negozio si trova a Cargnacco (UD) in Via Buttrio, 2.

Potete fare delle confezioni regalo?

Sì, puoi scegliere questo servizio nel carrello, allegando un messaggio personalizzato. Il destinatario riceverà il prodotto in una confezione regalo e con una cartolina d’auguri con il tuo messaggio.

Con chi spedite?

La nostra esperienza ci ha permesso di capire nel tempo punti forti e deboli di ogni servizio di trasporto. Per ogni collo facciamo una valutazione specifica, per darti il miglior servizio possibile, con il corriere più adatto. In ogni caso, quando la tua merce verrà spedita, ti verrà indicato nella mail di spedizione il vettore scelto.

Posso scegliere il corriere?

No, ma ti assicuriamo che il corriere a cui verrà assegnato il tuo ordine è quello in grado di darti il miglior servizio possibile. In ogni caso, se sei a conoscenza di problemi con specifici vettori nella tua zona, comunicacelo. Cercheremo di fare del nostro meglio per venirti incontro.

Le spedizioni sono assicurate?

Sì, tutte le nostre spedizioni viaggiano assicurate. Per far valere l’assicurazione, se la merce arrivasse con evidenti danni da trasporto, firma l’accettazione con riserva. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina Spedizioni e Consegne.

Il corriere mi contatterà prima della consegna?

I corrieri generalmente non contattano prima della consegna. In ogni caso, puoi seguire la spedizione con il tracking code per conoscere il giorno di consegna.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

La maggior parte dei corrieri effettua più tentativi di consegna. Solitamente, se al momento della consegna l’autista non trova nessuno, troverai un avviso di passaggio con tutte le informazioni utili per recuperare la spedizione ed evitare l’apertura di una giacenza.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, non c’è problema. Se invece il tuo ordine è già in viaggio, non è possibile: l’etichetta di spedizione è il DNA del pacco e non possiamo modificarla. Inviaci comunque una comunicazione quanto prima, cercheremo di trovare una soluzione.

Potete spedire prima dei termini?

Ci proviamo sempre, spesso riuscendoci, ma non possiamo assicurarlo. In ogni caso, per spedizioni urgenti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

Il mio ordine risulta spedito, perché non ho ricevuto una mail di avvenuta spedizione?

Può capitare che alcune mail finiscano nella casella di spam: controlla se è il tuo caso. Altrimenti contattaci, ti manderemo una copia della mail di conferma della spedizione.

Mi è stato notificato che il mio ordine è stato spedito, perchè non trovo il tracking code?

La mail di avvenuta spedizione indica che abbiamo elaborato il tuo pacco. Il tracking code, se disponibile, arriverà il prima possibile con una seconda mail di aggiornamento.

Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, cosa devo fare?

Ci dispiace, ma non preoccuparti: siamo a tua disposizione. Contatta il nostro servizio clienti: troveremo una soluzione.

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Potrebbe essere prevista una spedizione separata: contattaci e verificheremo il tuo ordine.

La spedizione può essere soggetta a dazi doganali?

Sì, ma solo per i paesi Extra CEE. Per maggiori informazioni, consulta il paragrafo “Spedizioni ExtraCEE” nella nostra pagina Spedizioni e Consegne.

Garanzia

La garanzia è ufficiale?

Sì, tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, nonché dalla garanzia di conformità, valida in tutta Europa.

La garanzia è italiana o europea?

La garanzia sui prodotti venduti da MK2Shop è valida in tutto il territorio Europeo.

Ho ricevuto un prodotto non conforme, cosa devo fare?

Visita la nostra pagina Garanzia per avere tutte le informazioni sulla Garanzia e sulle modalità per richiederla.

Il mio prodotto non funziona più, cosa devo fare?

Se sono passati meno di due anni dal tuo acquisto, puoi avvalerti della Garanzia di Conformità per il tuo prodotto. Visita la nostra pagina Garanzia per avere tutte le informazioni sulla Garanzia e sulle modalità per richiederla.

Posso estendere la garanzia sul mio prodotto?

Su alcuni prodotti, sì. Se disponibile, in fase di ordine puoi scegliere un’estensione di garanzia della durata che preferisci. Il servizio è offerto da Clicca Sicuro. Se hai scelto l’estensione di garanzia, al completamento dell'ordine verrai contattato direttamente dal nostro partner via mail per attivare e pagare il servizio. Per maggiori informazioni visita la pagina Garanzia.

Resi

Posso restituire la merce dopo che l’ho ricevuta?

Certo, puoi avvalerti del Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla consegna. Il reso è gratuito e riceverai il rimborso di quanto pagato per il tuo ordine, spese di spedizione incluse. Per maggiori informazioni visita la pagina Reso Gratuito.

In caso di reso, devo pagare le spese di spedizione di ritorno?

Assolutamente no: il reso, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, è completamente gratuito per il cliente. Per maggiori informazioni visita la pagina Reso Gratuito.

Posso fare il reso solo di una parte dei prodotti acquistati?

Certo, Puoi restituire solo una parte di quello che hai comprato: ti rimborseremo il prezzo di quanto restituito e le relative spese di spedizione.

Ho acquistato con partita IVA, posso restituire il prodotto?

Per usufruire del diritto di reso, l’acquisto deve essere stato effettuato come persona fisica: non si ha diritto al recesso se l’acquisto è stato fatto in qualità di azienda.

Posso restituire un prodotto personalizzato?

No, il diritto di recesso non si applica a prodotti personalizzati

Il mio ordine comprendeva dei servizi aggiuntivi o dei supplementi. Riceverò il rimborso anche per quelli?

No, il recesso dal contratto non prevede il rimborso dei servizi aggiuntivi o dei supplementi relativi al pagamento.

Pagamenti

Posso pagare alla consegna?

Certo, puoi scegliere l’opzione “Contrassegno” fra i metodi di pagamento e pagare l’importo direttamente al corriere. Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni in Italia.

Il bonifico va fatto prima o dopo aver ricevuto il prodotto?

Il tuo ordine verrà elaborato solo dopo la ricezione del bonifico: prima riceveremo il pagamento e prima spediremo i prodotti da te ordinati.

Avete ricevuto il mio bonifico?

Controlliamo i nostri conti correnti ogni giorno. Quando verrà contabilizzato il tuo bonifico, riceverai una mail di aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Come posso ricevere la fattura?

Fai una richiesta al nostro servizio clienti: la fattura ti verrà inviata via mail il prima possibile.

Perché non riesco a completare il pagamento con la carta di credito?

Statisticamente, la maggior parte dei tentativi di pagamento non andati a buon fine sono dovuti ai sistemi di verifica aggiuntivi introdotti dai circuiti di credito, come 3DSecure e Verified by Visa. Altri impedimenti al pagamento possono essere relativi a limiti e autorizzazioni propri della carta. Contatta la tua banca per le dovute verifiche. In ogni caso, finché non avrai l’ok dal nostro sistema, puoi fare tutti i tentativi di pagamento che desideri. Noi conosciamo solo l’esito delle transazioni e, qualora risultasse positivo, confermeremo istantaneamente il tuo ordine. Il nostro servizio di Assistenza Tecnica è comunque a tua disposizione: contattaci telefonicamente per avere supporto.

Fate finanziamenti?

No, non offriamo questo servizio.

 

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