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Condizioni generali di vendita

MK2 Shop è un negozio gestito dalla Eco Shops S.r.l. con unico socio, sede legale in Via Nuova 32, 33050 Pozzuolo del Friuli (UD) ITALIA P.IVA e C.F. IT02699680308 Registro Imprese Udine n. 02699680308 Cap. soc. € 10.000,00 i.v. e proprietaria del marchio MK2Shop

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra Eco Shops S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Eco Shops S.r.l.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Eco Shops S.r.l.
Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

1.1 Il contratto stipulato tra Eco Shops S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Eco Shops S.r.l.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Eco Shops S.r.l.
Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni mezzo E-mail.
Tutte le informazioni di aiuto all'acquisto (Glossario, Video-guide , ecc...) sono da considerare come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La ricezione dell’ordine è confermata da Eco Shops S.r.l. mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Eco Shops S.r.l., note ed avvertenze al cliente.

2.3 Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, il personale di Eco Shops S.r.l. provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.

2.4 L’eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà sostituire il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

2.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.6 Annullamenti o modifiche all'ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente entro 24 ore dall'esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto a Eco Shops S.r.l. mediante email.
Oltre tale termine (24 ore) annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da Eco Shops S.r.l. sulla base dello stato d'avanzamento dell'ordine.

2.7 Le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

2.8 Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotti possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.

3) TEMPI DI CONSEGNA

3.1 Eco Shops S.r.l. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.

3.2 In ogni scheda prodotto vengono segnalati i tempi medi per la spedizione e consegna del prodotto e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Eco Shops S.r.l.

3.3 I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di Eco Shops S.r.l. mediante comunicazione telefonica o e-mail.

3.4 I tempi di consegna possono essere più brevi o più lunghi rispetto a quanto indicato sulle schede prodotto o comunicati telefonicamente, a seconda del tipo di prodotto e della finitura ordinata, della disponibilità a magazzino, dello stato della produzione al momento dell'ordine, dell’effettiva produzione del prodotto e in base al luogo di consegna.

3.5 Eventuali ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa ne verrà a conoscenza.
Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 I prodotti acquistati su www.mk2shop.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali ed internazionali, all'indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.

4.2 Per ogni ordine effettuato, Eco Shops S.r.l. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Ricevuta Fiscale e/o Fattura Accompagnatoria).
Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 Le spese di spedizione, se presenti, vengono calcolate in base al volume ed il peso della merce e al luogo di destinazione; il calcolo delle spese di spedizione può essere effettuato online, inserendo la merce nel carrello e indicando la provincia di destinazione.
Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell'ordine, se non dopo l'inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell'ordine.

4.4 Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a assistenza@mk2shop.it it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.

4.5 Eco Shops S.r.l. provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione.
Nell’e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione ed in allegato una copia del documento di trasporto/fattura che accompagna la merce.

4.6 Per facilitare la consegna Eco Shops S.r.l. include gratuitamente per ogni ordine di importo pari o superiore a euro 499,00 il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere.
Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.
Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.

4.7 La consegna standard viene effettuata al piano terra bordo strada.

4.8 La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni effettuate sul territorio Italiano.
Tale servizio prevede un supplemento di prezzo variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare. Tale supplemento sarà evidenziato chiaramente, durante la procedura d’ordine, al momento della selezione dello stesso. La consegna al piano prevede l'impiego di solo personale e non di montacarichi, macchinari o altre attrezzature speciali.

4.8B E' compito del Cliente verificare l'accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà prima della partenza della merce. Eventuali impossibilità di consegna merce causate dalla mancanza da parte del Cliente di tali verifiche non potranno essere utilizzate dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento a Eco Shops S.r.l. di tutte le spese di consegna, gestioni pratiche per rientro merce e gestione ordine.

4.9 Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato Eco Shops S.r.l. potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.

4.10 I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Eco Shops S.r.l.

4.11 Nessuna responsabilità può essere addebitata a Eco Shops S.r.l. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

4.12 La merce viene accuratamente imballata presso i nostri magazzini con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione senza costi aggiuntivi.
Tale assicurazione garantisce e tutela il Cliente in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto. Per far valere l'assicurazione, al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria.
- che gli imballi risultino perfettamente integri e non alterati, anche nei nastri di chiusura.
- che l’aspetto esteriore dei beni corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria (ad esempio: presenza di pallet).
- che eventuali dispositivi atti a segnalare urti e/o capovolgimenti subiti alla merce non abbiano evidenziato una gestione impropria della spedizione.

4.13 In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Esempio: “Riserva di controllo merce per imballo danneggiato”.
In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Esempio: “Non ritiro la merce per evidenti danni agli imballi e ai prodotti interni”.

4.14 Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell’integrità degli imballi.
L’apertura degli imballi e il controllo dell'integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente una volta concluse le procedure indicate ai punti 4.12 e 4.13. Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.

4.15 Una volta seguite le procedure ai punti 4.12 e 4.13 ed accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Eco Shops S.r.l. entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

4.16 Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Eco Shops S.r.l. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

4.17 Eco Shops S.r.l. offre la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso il proprio magazzino , previo appuntamento e senza spese di trasporto.

4.18 Eco Shops S.r.l. informa che sia gli imballi che i prodotti, una volta dismessi, non vanno dispersi nell’ambiente ma conferiti ai sistemi di smaltimento rifiuti in conformità alle normative vigenti in materia.

5) MODALITA' DI PAGAMENTO

5.1 I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA inclusa.
Il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento.

5.2 Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
In caso di mancata accettazione dell'ordine, Eco Shops S.r.l. procederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito.
Eco Shops S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Eco Shops S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

5.3 Contrassegno (valido solo per consegne sul territorio italiano): in caso di acquisto in contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti e potrà essere effettuato, a seconda dell'importo dell'ordine, in contanti (fino ad un valore di Euro 999,00), tramite assegno circolare predisposto e compilato da un istituto bancario (non verranno accettati assegni bancari e assegni o vaglia postali).
Gli assegni circolari devono essere intestati a Eco shops S.r.l. e il trasportatore potrebbe richiederne una copia che dovrà essere anticipata via fax o e-mail. Eventuali modifiche agli importi massimi dei contrassegni in contanti potranno essere variati dai trasportatori a seconda della loro regolamento interno e non potranno essere sindacati da Eco Shops S.r.l. o essere considerati dal cliente per un eventuale annullamento dell’ordine. Per ordini inviati con modalità di pagamento in contrassegno, Eco Shops S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere un acconto a conferma ed accettazione dello stesso.

5.4 Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l'accettazione e la validità dell'ordine, solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di Eco Shops S.r.l. del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell'ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell'ordine inviata al Cliente.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Eventuali mancanze o discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine ed i dati inseriti nel pagamento tramite bonifico potrebbero causare ritardi nell’accettazione dello stesso da parte di Eco Shops S.r.l..

5.5 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

6) DIRITTO DI RECESSO

6.1 Ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

6.2 Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Eco Shops S.r.l. via Nuova 32, 33050 Pozzuolo del Friuli (UD) Italia, una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo assistenza@mk2shop.it, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell'intestatario della fattura). Il Cliente deve inoltre contattare Eco Shops S.r.l. via e-mail all'indirizzo assistenza@mk2shop.it per ottenere il numero di rientro merce.

6.3 La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a Eco Shops S.r.l. tramite corriere incaricato dal Cliente.
L’indirizzo per il reso della merce, se non diversamente comunicato, è il seguente: Eco Shops Srl, Via Nuova 32 - 33050 Pozzuolo del Friuli (Udine/Italia).

6.4 Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
Eco Shops S.r.l., dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 30 giorni di calendario successivi al reso della merce a riaccreditare il valore del/i prodotto/i trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella ricevuta/fattura accompagnatoria.

6.5 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, il cliente dovrà verificare la conformità del materiale ricevuto segnalando eventuali danni causati dal trasporto (punti 4.12 - 4.13) o difetti di produzione (punto 7.3) se presenti.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Eco Shops S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.
Eco Shops S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Eco Shops S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

6.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Eco Shops S.r.l. accerti:

- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Eco Shops S.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

6.7 Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

7) GARANZIE

7.1 Tutti i prodotti venduti da Eco Shops S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ai sensi del D.Lgs. 206/05, della garanzia di 24 mesi per difetti di conformità in caso di acquisto come consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente e tenuto conservare copia della fattura/ricevuta.

7.2 Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso.
In caso di difetto di conformità Eco Shops S.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.
Per tutti gli elettrodomestici le riparazioni e/o sostituzioni sono di competenza esclusiva dei centri assistenza tecnica autorizzati, per l’elenco completo fare riferimento ai manuali d’uso in dotazione o ai siti internet dei rispettivi produttori.

7.3 Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna.
Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Eco Shops S.r.l. entro 5 giorni dalla ricezione della stessa mediante fax al numero 0432/562388 oppure via email a assistenza@mk2shop.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

7.4 Nel caso in cui Eco Shops S.r.l. non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito, esclusi gli elettrodomestici), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche paritetiche o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene.

7.5 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto (esclusi gli elettrodomestici), dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Eco Shops S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuare tali operazioni.

7.6 Nei casi di sostituzione in garanzia di tutti i prodotti, esclusi gli elettrodomestici, Eco Shops S.r.l. provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica tecnica dei difetti evidenziati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.

7.7 Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.).
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione di Eco Shops S.r.l.

7.8 Eco Shops S.r.l. si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna della merce sostituita/riparata in garanzia, esclusi gli elettrodomestici.

7.9 Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.

7.10 Nel caso in cui il cliente non sia in possesso degli imballi originali potrà richiedere a Eco Shops S.r.l. l’invio di nuovi imballi dietro corrispettivo che verrà preventivamente comunicato.

7.11 Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

8) PRIVACY

8.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Eco Shops S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

8.2 Per poter accedere e navigare nel sito www.mk2shop.it non è richiesta alcuna registrazione; Tutte le schede prodotto e le sezioni del sito internet sono liberamente consultabili, così come la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per simulare un acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione ed eventuali spese accessorie, se presenti.

8.3 Per poter completare l’ordine è necessario compilare i dati richiesti nella procedura d'acquisto.
Verrà richiesto di inserire le informazioni necessarie all'acquisto e alla consegna del prodotto.

8.4 Il trattamento dei dati personali forniti potrà essere anche effettuato, a seconda dei casi, in funzione di un mero scambio di informazioni e di contatti di natura professionale per la gestione di eventuali trattative pre-contrattuali, offerte e promozioni, newsletter inviate esclusivamente da parte di Eco Shops S.r.l., in funzione della successiva conclusione di un contratto di cui l’interessato Cliente sarà parte.

8.5 Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.Lgs 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy.

8.6 I dati personali sono trattati, nell'ambito della normale attività della Eco Shops S.r.l., per:

- finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il Cliente (gestione ordine, spedizioni merci, funzioni amministrative interne, statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
- finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
- finalità promozionali, commerciali ed informative legate esclusivamente a Eco Shops S.r.l.

8.7 L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 del D.L. 30.6.2003 n. 196, ovvero:

- di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede Eco Shops S.r.l. dei propri dati personali;
- di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
- di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro
trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

8.8 Il titolare del trattamento dei dati personali è Eco Shops S.r.l. con unico socio, Via Nuova 32, 33050 Pozzuolo del Friuli - UD, ITALIA, Partita Iva 02699680308

8.9 I dati saranno conservati presso la nostra sede per il tempo prescritto dalle norme di legge.

8.10 Il contratto di vendita tra il Cliente e Eco Shops S.r.l. si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine.

9) AGGIORNAMENTI

9.1 Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato Eco Shops S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito ed in tutti gli altri siti partner.

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